Hagstrom

Visualizzazione di 1-20 di 93 risultati

Nel 1958, Hagstrom, con sede in Svezia, iniziò a produrre chitarre e bassi elettrici.

Fondata nel 1925 come produttore di fisarmoniche, Hagstrom ha anche una lunga storia nella costruzione di chitarre. La produzione di corde acustiche in acciaio e chitarre classiche risale agli anni ’40. Nel 1958 furono costruite le prime chitarre elettriche Hagstrom. Rivestiti in celluloide scintillante e perlata con loghi in metallo stampati, presentavano un uso ingegnoso di materiali precedentemente utilizzati nella produzione di fisarmoniche. Nel tempo la gamma di strumenti Hagstrom si espanse in design classici come modelli semi-acustici e jazz (“Viking®” e “Jimmy”), corpi solidi (“Swede” e “Super Swede”) e bassi elettrici. Fu introdotto il primo basso a 8 corde al mondo, l'”H8″, che divenne un successo immediato. Le chitarre Hagstrom sono diventate famose in tutto il mondo per la loro qualità professionale, eccellente suonabilità, caratteristiche uniche e grande valore.

Abbiamo fatto di tutto per ricreare la moderna gamma Hagstrom utilizzando design e tecniche di produzione originali. Il nostro team di produzione cerca in tutto il mondo per trovare le migliori materie prime e hardware, quindi fornisce ai nostri partner di produzione le specifiche dettagliate e le indicazioni necessarie per ricreare in modo autentico i modelli classici di Hagstrom. Gli esclusivi design di truss-rod, ponte e cordiera H-Expander™ di Hagstrom e altre caratteristiche estetiche come loghi e design della paletta sono tutti ricreati in modo autentico e basati su specifiche e disegni originali. I nostri pickup sono caricati su misura e accuratamente basati su design e voci originali.

Ricco patrimonio e caratteristiche moderne

La tradizione di innovazione di Hagstrom continua con un’attenta introduzione di caratteristiche più moderne e miglioramenti del design, senza compromettere le nostre tradizioni. Ad esempio, le tastiere sono ora realizzate con il nostro esclusivo legno Resinator™, con qualità di risonanza e sustain di gran lunga superiori a qualsiasi cosa possano offrire l’ebano o il palissandro. I design originali delle chiavi di accordatura sono stati leggermente aggiornati per renderli più facili da usare e i controlli elettronici sono stati migliorati ove appropriato per fare appello alle moderne tecniche di esecuzione. Abbiamo anche ampliato la gamma introducendo le serie Ultralux e Northen per soddisfare le esigenze dei musicisti moderni. In ogni fase del nostro percorso ci siamo sforzati di fornire le stesse eccezionali prestazioni a un valore sorprendente, che è la base storica della reputazione di Hagstrom.

Comfort di suono e versatilità tonale

Quando acquisti una chitarra Hagstrom, puoi essere certo che il tuo investimento ti fornirà un autentico pezzo della storia di Hagstrom e diventerà un compagno musicale e artistico per tutta la vita.

Nel momento in cui metti le mani su un Hagstrom e lo strimpelli per la prima volta, puoi immediatamente capire perché Hagstrom ha legioni di fan devoti e perché così tanti musicisti professionisti ne hanno fatto il loro “numero uno”. L’inconfondibile paletta di Hagstrom è iconica. Le chitarre Hagstrom sono anche note per il loro comfort di esecuzione e versatilità tonale, il risultato di innovazioni di design come il nostro truss rod H-Expander™ di ingegneria aerospaziale, la tastiera Resinator™, i pickup personalizzati e l’hardware unico. Tutte queste caratteristiche contribuiscono al suono distinto e ineguagliabile di Hagstrom, che ha dato il via a molte carriere in tutto il mondo. Ora allaccia le cinture di sicurezza e lascia che ti portiamo in giro per esplorare la gamma Hagstrom. Stai per scoprire un incredibile assortimento di chitarre elettriche, bassi elettrici e acustiche che stuzzicheranno il tuo appetito per recarti dal rivenditore più vicino e provarne uno oggi. Divertiti!