Sire Marcus Miller

Visualizzazione di 1-20 di 138 risultati

Bassi Sire Marcus Miller.

IL SIRE HA AVUTO MARCUS MILLER IN “CHITARRE DI QUALITÀ PER UN GRANDE PREZZO” MENTRE HA AVUTO SIRE IN “PENSANDO SEMPRE ALLA PROSSIMA GENERAZIONE”

Nella maggior parte delle interviste di Miller per Sire, non avrebbe mai mancato di menzionare che molti genitori sarebbero andati da lui chiedendo un consiglio su un basso con cui avrebbero potuto far suonare i loro figli per cominciare. Stavano parlando di un basso che non è troppo costoso ma la qualità è ancora lì perché sono aperti alla realtà che gli interessi dei bambini, soprattutto di quelli di oggi, sono così vasti e casuali. Oggi gli piace suonare strumenti musicali, il giorno dopo, videogiochi o qualcos’altro. Quindi, questo è quello che ha ricordato quando il concetto di ciò che saranno le chitarre Sire è stato il primo precetto di ciò che saranno le chitarre Sire gli è stato presentato per la prima volta con le sue stesse parole, “bassi davvero di buona qualità per non molti soldi”. Come bassista veterano, sa che dei buoni bassi potrebbero essere davvero costosi. E gli piaceva che potesse mettere il suo nome su queste chitarre perché gli obiettivi suoi e di Sire sono stati raggiunti a metà.

FARE UN IMPATTO

Possibile che da un grande talento derivi anche la grande responsabilità di non lasciare che le conoscenze e le capacità rimangano in te, ma piuttosto ci sia bisogno di trasmetterle? Marcus Miller è meglio conosciuto come bassista anche se è anche soprannominato polistrumentista a causa delle sue abilità aggiuntive nel suonare la chitarra, la tromba, il piano, ecc. Ha lavorato e ucciso anche con grandi leggende della musica, il trombettista Miles Davis, il pianista Herbie Hancock, il cantante Luther Vandross e il sassofonista David Sanborn, tra gli altri. Quindi, l’ingresso di Miller in SIRE ha davvero creato un grande impatto per il marchio. In effetti, è stato con altri marchi più famosi per quasi 20 anni, ma ha comunque accettato di associare il suo nome a una start-up per lo scopo sopra menzionato. Un grande ringraziamento a lui per aver mostrato alla comunità dei bassisti che è possibile iniziare a suonare chitarre di qualità senza dover rompere i propri risparmi.

L’HA VISTO. L’HA SENTITO. L’HA SENTITO. ORA, LUI È CON ESSO

Il team Sire gli ha mostrato i prototipi la prima volta che si sono incontrati in Giappone diversi anni fa. A Miller è piaciuto proprio in quel momento e ha persino proposto di inviare le sue chitarre anche ai produttori per ottenere il suo tono, la sensazione e altre preferenze reali in un basso. Miller sapeva anche in quel momento che queste chitarre non sarebbero state costose, ma sapeva per chi sarebbero state fatte: per gli ambiziosi, per i sognatori, per gli amanti della musica, forse esperti o forse principianti, per i vecchi e specialmente per la prossima generazione, fondamentalmente per tutti coloro che vorrebbero provare la gioia nel fare musica. Sire e Marcus Miller hanno convenuto che le chitarre dovrebbero essere convenienti ma non dovrebbero compromettere la qualità.
Molti musicisti avrebbero i talenti e le risorse per far funzionare il loro sogno, ma è la ragione che fa battere il cuore. Fondamentalmente, è così che è iniziata la relazione Sire-Miller.