Viva Rhythm

Visualizzazione di 4 risultati

  • Cajon Viva Rhythm VR-CAJ2GO

    21,90

    Il MEINL Viva Rhythm Cajon 2 Go è l’ultimo strumento afferra e vai! Realizzato interamente in cartone, questo strumento si apre da un unico pezzo piatto in un cajon a grandezza naturale in quattro semplici passaggi. La struttura è stabile e può accogliere comodamente bambini o adulti.

  • Campanacci

    Campanaccio Viva Rhythm VR-HCB-R

    35,00

    Meinl Serie Viva Rhythm VR-HCB-R Hand Cowbell, lunghezza 8″, colore rosso, battente in dotazione. La Hand Cowbell Meinl Viva Rhythm, realizzata in acciaio verniciato con polvere epossidica, produce un suono deciso, ricco di tonalità con una risposta leggermente smorzata.

  • Cajon Viva Rhythm VR-TRICAJ-SO

    113,00

    Meinl Serie Viva Rhythm VR-TRICAJ-SO Tri-Tone Cajon 11 3/4″ L x 19 1/2″ H x 13″ P. L’esclusivo Tri Tone Cajon Meinl Viva Rhythm offre tre differenti sonorita su tre distinte superfici: snare cajon (con cordiera interna), bongo cajon e cajon peruviano tradizionale.

  • Set di 2 Conga Viva Rhythm VR-SDSET-SH

    173,00

    Meinl Serie Viva Rhythm VR-SDSET-SH Set 2 Stack Drum 9 1/2″ x 17 1/4″ e 12″ x 24″, pelle sintetica. Lo Stack Drum set Meinl Viva Rhythm, composto da 2 tamburi di diversa tonalità realizzati in materiale sintetico.

“Il ritmo è uno stile di vita”
In poche parole, un Drum Circle è il luogo in cui persone che non si conoscono si incontrano in un cerchio di sedie per suonare insieme gli strumenti a percussione. Il partecipante di un Drum Circle può essere chiunque, indipendentemente da precedenti esperienze musicali, età, sesso, background sociale o etico.

Un cerchio di tamburi a volte assomiglia a una festa davvero grande, altre volte più a una cerimonia. E a volte si concentra su un obiettivo specifico o diffonde un messaggio. Il Drum Circle è un ottimo modo per affrontare un’ampia varietà di obiettivi sociali.

In ogni caso, l’obiettivo principale è quello di creare una grande e pulsante esperienza musicale come gruppo. La cosa speciale di un Drum Circle è che non c’è pratica in anticipo. La musica si fa subito perché il Drum Circle vive di improvvisazione.

Bill Saragozza

L’EFFETTO POSITIVO DI UN CERCHIO DI TAMBURO

La pressione per esibirsi è una parola straniera all’interno di un Drum Circle.

L’obiettivo principale è divertirsi con il ritmo. Subliminalmente, tuttavia, vengono sviluppate altre competenze trasversali come il rispetto, l’ascolto reciproco e la fiducia. Allo stesso tempo, il ritmo ha un effetto vitalizzante e connettivo e trasmette gioia di vivere.

STRUMENTI DRUM CIRCLE E JAM SESSION ALLA MEINL PERCUSSION

Gli strumenti Viva Rhythm Drum Circle e Jam Session di Meinl Percussion sono estremamente robusti e durevoli. Gran parte dei djembe, congas, grancasse, batterie stack, timba e strumenti a percussione manuali sono realizzati con materiali sintetici. Questo permette di giocare all’aperto, anche in caso di maltempo.

FONDO IN GOMMA ANTISCIVOLO

Il fondo in gomma antiscivolo impedisce allo strumento di scivolare o cadere durante la riproduzione.

TESTE REMOVIBILI

Molti tamburi contengono una testa rimovibile, quindi è facile passare da una testata suonante a un’altra. Fantastico effetto collaterale: la testa potrebbe anche essere suonata da sola come un piccolo tamburo a mano.

FACILE CONSERVAZIONE

La facilità di stoccaggio e trasporto è assicurata dalla possibilità di impilare i fusti. In combinazione con le borse per il trasporto, i tuoi strumenti possono essere portati ovunque.